Ferro FE
Per acquistare il prodotto con iva al 4% clicca qui
Consegna a domicilio GRATUITA per ordini sopra i 79,99€
Sospensorio 603 Pavis
Supporto e prevenzione durante la pratica di attività sportive. Completamente aperto posteriormente assicura un confortevole e pratico sostegno e protezione degli organi genitali. Fasce elastiche posteriori. Ottimo sostegno nel massimo comfort e completa libertà di movimento. Anallergico per l’utilizzo a contatto della pelle.
Indicazioni di utilizzo:
- Indicato come prevenzione e supporto durante la pratica di attività sportive.
Colori disponibili: bianco e nero.
Formato: 1 pezzo.
Taglie:
FE è la proposta di GOOIMP per l’integrazione alimentare del ferro.
Il ferro contenuto in FE si trova in una particolare forma liposomiale a marchio LIPOFER™ microcapsules, che consente un altissimo assorbimento, gradevolezza e facilità di digestione. FE associa il ferro a vitamine e nucleotidi, che ne accrescono l’assorbimento e ne potenziano i benefici.
Una compressa di FE contiene il 214% di valore nutritivo di riferimento giornaliero stabilito dal Reg. UE n. 1169/2011. Le innovative capsule di FE sono pensate per consentire un assorbimento gastrointestinale ottimale del prodotto e la biodisponibilità del ferro incapsulato al loro interno risulta maggiore rispetto ad altre formulazioni, con una sensibile diminuzione degli effetti collaterali che possono derivare da un’assunzione di questo minerale, quali diarrea e nausea.
A chi è rivolto
Chi necessita di un maggiore apporto di energia il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico.
Benefici
- FORMAZIONE DI GLOBULI ROSSI & EMOGLOBINA
Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina ed al normale trasporto di ossigeno nell’organismo. - ENERGIA
Il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico. - FUNZIONI COGNITIVE
Il ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva.
Perchè assumerlo?
È il componente principale di due proteine essenziali: l’emoglobina del sangue, interessata nel trasporto dell’ossigeno dai polmoni al corpo e la mioglobina che trasporta l’ossigeno ai muscoli.
Svolge inoltre una funzione di riserva in fegato, midollo osseo e milza, e partecipa all’attività di enzimi e alla produzione di ormoni. Dal ferro dipende la normale funzione cognitiva dell’individuo e tutto quel processo essenziale di ossigenazione dei tessuti e degli organi svolto dal sistema circolatorio e sanguigno. Un’alimentazione sbilanciata e l’associazione di alimenti che non ne permettono un assorbimento ottimale possono essere le cause di una carenza di ferro, che spesso si traduce in:
- sensazione di stanchezza cronica;
- difficoltà a concentrasi;
- senso di spossatezza diffuso;
- insonnia;
- dolori.
In tutte queste situazioni e quando l’alimentazione non basta, FE è la risposta completa in termini di integrazione.
Modalità di assunzione
1 compressa una volta al giorno da deglutire con un bicchiere di acqua.
Formato
20 compresse
Ingredienti
agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; LIPOFER® microcapsules (pirofosfato ferrico microincapsulato (amido di mais, pirofosfato ferrico, agente di rivestimento: lecitina di girasole)), acido L-ascorbico (vitamina C), nucleotidi (guanosina 5’-monofosfato sale sodico 40%, inosina 5’-monofosfato sale sodico 40%, adenosina 5’-monofosfato 20%), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa; cloridrato di piridossina (vitamina B6), acido pteroil-monoglutammico (acido folico).
Ingredienti essenziali
La vitamina B6
La vitamina B6 coinvolta in innumerevoli meccanismi del nostro organismo, tra cui il metabolismo di proteine, carboidrati e grassi e contribuisce alla formazione dell’emoglobina, proteina fondamentale per il trasporto dell’ossigeno, spesso insufficiente in chi ha livelli di ferro bassi.
La vitamina B9
La vitamina B9, conosciuta anche come acido folico, è un elemento molto importante per il nostro organismo, poiché presenta innumerevoli funzioni: interviene nel processo di divisione cellulare, contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi, è di sostegno al nostro stema immunitario. Nota è anche la sua capacità di contribuire alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.
Vitamina C
FE associa al ferro la vitamina C, nota per la sua funzione di accrescere l’assorbimento di ferro.
Ferro
Il ferro contenuto in FE si trova nella particolare forma liposomiale e risulta quindi altamente biodisponibile, ben tollerato e rapidamente assorbito dall’organismo. Questo permette di massimizzare i benefici che derivano dall’assunzione di questo minerale.
Manufacturer | Gooimp |
---|