Fascia per sostegno rotuleo
Per acquistare il prodotto con iva al 4% clicca qui
Consegna a domicilio GRATUITA per ordini sopra i 79,99€
Fascia per sostegno rotuleo
Fascia per sostegno con cuscinetto pressorio sul tendine rotuleo che aiuta ad attutire le vibrazioni.
descrizione completa
La fascia ginocchio per te
Può capitare che dopo un intervento o in prevenzione di un possibile infortunio, sia necessario munirsi di una fascia ginocchio, ausilio indispensabile per tutti coloro che hanno avuto o continuano ad avere problemi a questa delicata articolazione del corpo umano. La funzione principale della fascia è quella di sostenere la rotula onde evitare vibrazioni eccessive sul tendine rotuleo. Si tratta di una terapia di tipo sia post operatorio, che quindi ha il compito di aiutare il ginocchio a riprendersi evitando movimenti errati della rotula, che preventiva, infatti molti sportivi che sanno di avere problemi al ginocchio optano per la fascia di sostegno rotuleo durante le loro attività fisiche più intense.
Fascia di sostegno rotuleo versatile
La fascia ginocchio che propone Sanort nel suo e-commerce è pensata per essere estremamente versatile. Come abbiamo già detto in precedenza infatti, essa può essere utilizzata da soggetti con problematiche di natura diversa. Per questo motivo la misura è standard ma regolabile per adattarsi alla circonferenza delle vostre gambe. Pensata per non essere troppo invasiva e quindi fastidiosa durante le attività fisiche, offre a chi la utilizza un comfort davvero estremo proteggendo il ginocchio da ogni tipo di vibrazione nociva. Un ausilio semplice ma indispensabile per preservare la salute delle proprie ginocchia. Scegli la fascia ginocchio per avere i risultati migliori!
Indicazioni
Tendiniti.
Tendinopatie della rotula.
Processi infiammatori.
Descrizione
Fascia di sostegno con cuscinetto per tendine rotuleo.
Cinghia di stabilizzazione con doppio sistema di chiusura a velcro.
Controindicazioni ed avvertenze
Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per ulteriori e più specifiche indicazioni fare sempre riferimento a valutazione del medico specialista.
Non sono state rilevate controindicazioni salvo nei casi di accertata sensibilità ai materiali componenti. In caso di reazioni allergiche, rivolgersi immediatamente al proprio medico curante.
Il dispositivo medico deve essere impiegato a seguito di valutazione clinica effettuata da un medico specialista il quale, dopo la diagnosi, individuerà la misura e gli eventuali adattamenti nel rispetto delle caratteristiche morfologiche dell’arto del paziente. Tali adattamenti e la successiva applicazione del sostegno devono avvenire a cura di personale tecnico specializzato.
Si raccomanda di verificare con regolarità l’integrità del sostegno e la tenuta dei sistemi di chiusura. Su indicazione ed a parere del medico specialista, effettuare controlli periodici per la verifica dell’efficacia funzionale del sostegno.
Si sconsiglia, per motivi di igiene ed efficacia terapeutica, il riutilizzo del sostegno su altri pazienti.
Materiali componenti
Tessuto esterno EVA
Tessuto interno Poliestere
Cinghia di stabilizzazione Poliestere
Chiusure Nylon
Cuscinetto Gomma
Fibbie Poliossimetilene
La fascia di sostegno contiene lattice
Manufacturer | Intermed |
---|---|
Tipologia | Supporto sottorotuleo |