Mascherina lavabile in TNT 4 veli- 5 pezzi
Per acquistare il prodotto con iva al 4% clicca qui
Consegna a domicilio GRATUITA per ordini sopra i 79,99€
Mascherina lavabile in TNT 4 veli- 5 pezzi
Mascherine lavabili bianche riutilizzabili, composte da 4 strati di TNT tessuto non tessuto avente peso per metro quadrato non inferiore a 30 grammi
descrizione completa
Mascherina lavabile bianca filtrante
Mascherina composta da 4 strati di TNT tessuto non tessuto avente peso per metro quadrato non inferiore a 30 grammi
Attenzione: Non è dispositivo chirurgico ne D.P.I., non è destinato ad uso medicale e ospedaliero. Prodotto privo del marchio CE e utilizzabile ai sensi dell'art 16 Comma 2 D.L. 18 del 17.03.2020
La mascherina aderisce al volto mediante elastici o legacci fissati alle estremità dei 4 strati in TNT (tessuto non tessuto) con doppia cucitura (il raddoppio della cucitura costituisce una ulteriore precauzione alla possibilità che possa esserci un distacco tra gli strati in TNT e i legacci o elastici.
La forma a conchiglia consente di interporre spazio (maggiore di un centimetro) tra la mascherina stessa e le parti del corpo (naso e bocca) limitando l’inumidimento della mascherina e quindi le consente di mantenere più a lungo le caratteristiche di filtrazione e utilizzo così come previsto nelle indicazioni dell’OMS.
Modalità d’uso:
è importante indossare e smaltire la mascherina in maniera corretta, altrimenti può costituire una fonte di infezione per i germi che potrebbero essere su di essa. Prima di aprire la confezione delle mascherine o estrarne una è necessario il lavaggio delle mani. Per indossarla correttamente:
- Lavarsi le mani;
- Sistemare la mascherina sul viso in modo da coprire naso e bocca;
- Posizionare i lacci ovvero l’elastico in modo che la stessa risulti ben aderente al viso;
- Mentre si indossa la mascherina evitare di toccare la stessa con le mani e se proprio necessario effettuare il lavaggio delle mani prima e dopo aver toccato la mascherina.
Per togliere la mascherina:
- Lavarsi le mani
- Sciogliere i lacci ovvero tirare l’elastico avendo cura di non far cadere la mascherina
- Gettare la mascherina all’interno di un sacchetto di raccolta che deve essere dedicato alle mascherine e deve essere smaltito avendo cura di non toccare la mascherina all’interno del sacchetto
La mascherina è da indossare quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza da altre persone.
La mascherina va utilizzata per il tempo necessario, comunque fino a che la mascherina stessa non si inumidisce con il respiro come da indicazioni dell’OMS.
In ogni caso non più del turno di lavoro.